Home » Networking » Switch HP Procurve

Switch HP Procurve

 - ELLE DI UFFICIO SRL
Da più di 25 anni, ProCurve fornisce soluzioni di rete plug-and-play affidabili a piccole e medie imprese in tutto il mondo. Con una straordinaria qualità a prezzi convenienti, le soluzioni di rete Switch HP ProCurve possono accompagnarvi nel vostro percorso.
Garantiti a vita.

Switch HP Procurve Layer 2

Switch HP Procurve Layer 2 - ELLE DI UFFICIO SRL
La piattaforma di Switch Procurve, HP mette a disposizione  un enorme ventaglio di prodotti  per  le piccole e medie imprese che vogliono implementare all’interno della propria rete la voce, video e/o che necessitano di soluzioni wireless Power over Ethernet (PoE), per la connettività.
Molte sono le soluzioni per una migrazione completa verso le performance della connettività Fast Ethernet e Gigabit.

Tutti i modelli includono il supporto per porte Gigabit a doppia funzione e programmabili a seconda delle esigenze, che può essere usato sia per la connettività in rame o in fibra. Tutti i prodotti sono completamente gestiti via SNMP, interfaccia a riga di comando (CLI), e l'interfaccia utente grafica (GUI) che offre un set di funzionalità Layer 2. Inoltre, i prodotti offrono flessibilità di implementazione su moduli compatti, silenziosi, massima efficenza e dal design esclusivo.

HP Procurve Switch Layer 3

HP Procurve Switch Layer 3 - ELLE DI UFFICIO SRL
La tecnologia Switch HP Procurve Layer 3 integra le caratteristiche di un router evoluto, permette di programmare le routing IP per il lookup per la creazione di dominio di broadcast.  Questa tecnologia permette allo switch funziona molto rapidamente per commutare o dirigere i pacchetti che gli sono trasmessi.
In pratica, uno switch Layer 3 equivale a un router ad alta velocità privo della connettività Wan.

A questo punto potreste chiedervi perché il vostro switch dovrebbe avere le medesime funzionalità di routing di un router se non avete un'interfaccia Wan. Semplicemente la funzionalità di routing dello switch Layer 3 ha lo scopo di instradare il traffico fra sottoreti differenti o VLAN a partire da una LAN di medie dimensioni sino ad arrivare a una LAN di grandi dimensioni. Questo sta a significare che lo switch Layer 3 è l'ideale nelle grandi reti Ethernet che devono essere suddivise in un certo numero di sottoreti più piccole. Nella maggioranza dei casi, questo si ottiene usando delle VLAN.